Completamento delle fondazioni

Completamento delle fondazioni

In questa fase sono completate le strutture di tutti i pali di fondazione, tutte le fondazioni, l’80% delle pareti perimetrali, quasi il 100% del primo ordine dei pilastri.

La struttura in cemento armato è in fase di elevazione e si sta procedendo con l’orditura del primo solaio (piano Terra), posizionato in seguito, contemporaneamente con il rinterro delle pareti perimetrali ed il ripristino dell’area di terreno prospiciente l’intervento edilizio.

È stao realizzata, a livello impiantistico, tutta una serie di predisposizioni per le linee delle fogne, della raccolta delle acque meteoriche, ecc.

Le impermeabilizzazioni contro terra delle pareti perimetrali, nonché della platea di fondazione, sono garantite mediante l’applicazione del sistema così detto delle “vasche bianche”. Trattasi di un intervento di impermeabilizzazione di tipo strutturale che rende impermeabile il calcestruzzo al suo interno; il processo inizia sulla superficie e migra verso l’interno, con questa caratteristica la struttura impermeabilizzata non necessita di ulteriore protezione, ha una durata illimitata e l’impermeabilizzazione viene assicurata sia in spinta positiva che negativa.