Pavimenti

MIRAGE

Tutti i materiali Mirage vengono prodotti presso gli stabilimenti di Pavullo nel Frignano in provincia di Modena utilizzando tecnologia italiana.
Mirage pone particolare attenzione all’aspetto legato alla ecologicità affinché i nostri prodotti e gli stabilimenti abbiano minor impatto ambientale possibile.
Dal controllo delle emissioni e del consumo energetico, il nostro modo di lavorare è sempre stato fondato su principi etici profondi e concreti per la salvaguardia del nostro habitat per una qualità di vita migliore per noi e per le generazioni a venire; ne sono a testimonianza le numerose certificazioni ottenute.
I prodotti di Mirage sono frutto di una continua ricerca sul design e sulle tendenze del mercato.

ALLWAYS - LEGNI

Caratterizzata dal rigore, dalla cura delle diverse componenti stilistiche e dalla costante ricerca di una purezza grafica, Allways reinterpreta il tradizionale uso del legno con estrema modernità.
Ispirata allo stile del Design Scandinavo (Swedish modern), rappresenta in modo concreto il vero design contemporaneo, contraddistinto da un perfetto equilibrio tra funzionalità, utilità e stile.
L’armonia e le sobrie venature del legno sono ammorbidite dalla leggerezza dei colori pastello.


SIGNATURE - LEGNI

Oltre le mode, li cambiamento degli stili, l’evoluzione dei gusti interpreta la materia del legno con carattere e personalità.
Attinge dal passato per innovare nel presente, unica ed eclettica per come rimanda al sapore di superfici antiche o si propone in ambiti che ne esaltano l’assoluta contemporaneità.
Resistenza, inalterabilità cromatica nel tempo e semplicità di manutenzione rendono la collezione ideale per qualsiasi ambiente residenziale e differenti contesti progettuali.


JEWELS - MARMI

Il fascino della pietra naturale, la precisione delle venature sottili, il realismo delle sfumature cromatiche, l’intensa armonia dei toni, si esprimono in una collezione esclusiva di marmi preziosi.
Il gres porcellanato effetto marmo di Mirage impreziosisce gli ambienti con quel fascino che solo una materia di grande prestigio riesce ad evocare. Uno straordinario lavoro di ricerca e perfezione tecnica: nella definizione delle venature, nell’amalgamare delicate nuances cromatiche, tinte accese, piccoli dettagli rendono og ni lastra un capolavoro.


GLOCAL - CEMENTO RASATO

Essenzialità, neutralità e matericità sono le chiavi interpretative che hanno guidato la realizzazione di Glocal, la nuova collezione di cemento rasato in gres porcellanato Mirage.
Tutta la storia dell’architettura moderna e contemporanea, ha infatti visto il cemento come uno dei materiali più utilizzati all’interno del panorama del design, poiché permette di configurare e di personalizzare gli spazi seguendo specifiche esigenze stilistiche e arredative.
La forza del cemento sta nella neutralità, nell’ecletticità arredativa e nella capacità di poter racchiudere tutta l’identità materica del prodotto ceramico al fine di trasformarlo in un vero contenitore capace di valorizzare tutti i tipi di finiture e di elementi d’arredo.
Mirage ha perfezionato questa caratteristica tipica del cemento spatolato, proponendo una collezione che si esprime in modo delicato e leggero attraverso texture pulite, che richiamano l’anima del cemento nella sua veste più tipicamente originale, senza trascurare una selezionata ricerca di sottili dettagli.