La realizzazione

APPARTAMENTI VENDITA EUR

Appartamenti vendita eur

L’edificio, articolato su cinque livelli fuori terra, presenta una pianta di forma rettangolare ed è volumetricamente diviso in due blocchi funzionali, ciascuno servito da un corpo scala – ascensore che ne garantisce l’indipendenza dal punto di vista della fruizione e distribuzione. In comune ad entrambi i corpi scala, l’unico piano interrato destinato agli spazi di parcheggio delle residenze.

Il volume progettato è caratterizzato, a terra, da un piano pilotis destinato alle funzioni comuni che, svuotando il basamento dell’edificio, garantisce luce, visibilità e respiro alla composizione e, sulla sommità del corpo principale, da un sistema di spazi tecnici e coperture orientate destinato alla captazione e gestione delle fonti di energia rinnovabile che supportano il fabbisogno energetico delle residenze.

Il principio formale posto alla base della composizione architettonica trae la sua ispirazione dallo studio del contesto urbano consolidato e riconoscibile dell’Eur con il quale comunica attraverso forme razionali, cromie ed uso dei materiali e si basa sulla differenziazione formale dei due volumi che compongono l’edificio e sulle soluzioni di prospetto, caratterizzate da ampi terrazzi protetti in larga parte da contro pareti o frangisole, concepiti non soltanto come naturale prosecuzione all’esterno delle unità immobiliari, ma anche come involucro e modulo compositivo delle facciate dell’edificio.

La compresenza di soluzioni architettoniche moderne ma rispettose del contesto urbano circostante e l’uso diffuso di tecnologie costruttive ed impiantistiche di ultima generazione conferiscono al nuovo edificio EUR NEXT HOUSE il giusto equilibrio e le caratteristiche indispensabili per completare e riqualificare correttamente lo “spazio” urbano nel quale si inserisce, restituendo al quartiere funzioni e servizi di uso pubblico di alto livello qualitativo.

Particolare cura è rivolta alla progettazione impiantistica affinché l’edificio stesso risponda al meglio alla fruibilità degli ambienti, alle nuove normative sul contenimento dei consumi e al risparmio energetico

La spiccata flessibilità progettuale consente molteplici schemi di aggregazione o adeguamenti alle specifiche necessità di ogni utenza.

 

Scarica la brochure

 

 

Eur Next House: l’eleganza del futuro nei suoi scenari applicativi, sicurezza, energia, risparmio.- case vendita eurseguici su facebook